INTERNATIONAL CADET CLASS - www.cadetclass.org

Si tratta di una piccola deriva con "status internazionale" per due velisti di equipaggio molto giovani. In diversi paesi del mondo, dall�America latina all�Australia, dal nord Europa all�Asia, � una delle derive pi� popolari per l�addestramento dei giovanissimi dagli otto ai diciasette anni. Molti campioni olimpici hanno compiuto le loro prime veleggiate su questa economica deriva. In un test della popolare Dinghy sailing Siti Amici risulta una deriva maneggevole sia con vento leggero che fresco. L'equilibrata distribuzione del piano velico composto da randa, fiocco e spinnaker consente un uso facile e senza fatica a velisti molto giovani. I nostri test compiuti al lago di Garda ci hanno confermato che l�et� pi� indicata va dagli 8 ai 14 anni. Dopo l�equipaggio potrebbe passare ad un doppio come l�International FJ.
Il raddrizzamento dopo una scuffia � possibile anche da un solo membro dell�equipaggio del peso di circa kg. 35.

Caratteristiche Tecniche
Progettista Jack Holt - U.K. Lunghezza mt. 3,22
Larghezza mt. 1,27
Peso Kg. 61,2