OPTIMIST

L'OPTIMIST non avrebbe bisogno di presentazioni perch� � la pi� popolare barchetta con la quale s'iniziano i giovanissimi allo sport della vela in quasi tutte le parti del mondo. Questa piccola deriva fu progettata in USA nel 1947 per essere costruita in compensato marino. Il suo scopo � l'iniziazione alla vela dei giovanissimi. Ha un piano velico particolare che necessita impegno nella preparazione da parte del bambino/timoniere. Mantiene notevoli doti di stabilit� e sicurezza.
Ha lo status di classe internazionale ed � diffusa in quasi tutti i paesi dove esiste un'organizzazione per la promozione dello sport velico.

Caratteristiche Tecniche
Progettista: Clark Mills