PRIMI BORDI

La prima barca a vela dove tutta la famiglia 2004 relitto della Falena Candela svolse la prima navigazione era un gozzo a vela latina chiamato La Falena di propriet� di un pescatore di Mondello, chiamato lo Zio Nino Corrao.
Presumibilmente si trattava degli anni '67 - '69, ma per un'attivit� velica pi� strutturata si dovettero aspettare momenti migliori.
Nel 1973 il pap� compr� la prima deriva a vela dove con la famiglia comp� piccole veleggiate nel golfo di Mondello.

1974 Alessandro sullo Zef
Maestro di vela di tutta la famiglia rimase lo zio Nino Corrao, ormai l'ultimo dei pescatori a vela. (FOTO: 1973 Elio e lo zio Corrao)
Nel 1974 Luigi, a 15 anni, partecip� al suo primo corso di vela FIV presso la Societ� Canottieri Palermo.
1973 Elio e lo zio Corrao

La Canottieri aveva la sua base nautica all'interno del porto di Palermo. Nel 1975 Luigi venne selezionato insieme al cugino Renato a rappresentare i colori della Canottieri nelle manifestazioni agonistiche.
1975 1� tessera di Luigi

........  continua a pagina 2