PRIMI BORDI

................continua da pagina 1

1975 - ita 26694La Canottieri compr� una nuova deriva della classe 420 che venne affidata a Luigi e Renato. Si allenavano inverno ed estate.
Luigi nel '76 fu anche socio-atleta del C.C.Roggero di Lauria di Mondello nel ruolo di prodiere con la timoniera Geraldina Piazza.
Il '76 fu anche l'anno della grande crociera nel basso mar Tirrenno con tutta la famiglia su un'Alpa 9,50. Alessandro, pi� giovane, inizi� a regatare pi� tardi insieme a Luigi nel 1978.
Questo fu l'anno in cui i genitori comprarono un nuovo 420 con il quale Luigi e Alessandro parteciparono ad alcune regate.
La barca nuova e il talento diedero subito i primi risultati.
1976 pap� Elio in Tirreno

Alessandro, molto giovane, mostr� subito il suo speciale talento ed nel 1981 entr� nella prestigiosa squadra agonistica del Canottieri Roggero di Lauria in equipaggio con il timoniere Furio Restivo.
Nel 1983 inizi� a correre per il Vela Club Palermo con il Laser sociale. Brillanti risultati non si fecero aspettare in tutte le regate nazionali. Tra questi il 2� posto alle finali di Coppa Sicilia.
scorcio VelaClubPa
Luigi continu� a regatare sul 420 (di nome Squonk) fino al 1983 con nuovi prodieri che, dopo un periodo di addestramento, diventavano molto bravi. Tra questi anche Emi Uccelli Gravone conosciuta nel 1982 diventata la sua compagna.