........ la storia continua da pagina 1

approdo a C� Roman (foto 2)una collina. Questa storia � il soggetto dell'omonimo film del regista tedesco Herzog. Della barca appena comprata non sanno molto e in questo frangente decidono di chiamarla Fitzcarraldo. Il nome dato alla barca non avrebbe smentito la leggenda che non pochi conoscono, ma questa � un'altra storia.
Nell'aprile 1989 inizia il primo corso base al quale ne seguiranno altri. Tra questi un corso di vela per non vedenti in collaborazione con l'Unione Non Vedenti di Padova. La base operativa � Ca' Roman nella laguna di Venezia.
Il 1989 � un anno ricco di eventi. Per molti � l'anno della caduta del muro di Berlino. Per il nostro gruppo di appassionati velisti � anche l'anno della comparsa delle "mucillagini" nel mar Adriatico.la prima base della scuola
La laguna di Venezia � un paesaggio affascinante ma risulta non ideale per la scuola che ha bisogno di regolarit� di vento e acque pulite per le prove di scuffia.
Le mucillagini, l'assenza di vento, una precaria struttura in terraferma sono le cause che li portano sull'alto lago di Garda, noto come la palestra internazionale della vela.
La scuola s'installa a Magugnano di Brenzone che abbonda di strutture ricettive e dove ci sono venti regolari.

........ la storia continua a pagina 3